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Nuovo sistema integrato di comunicazione e protezione civile

Iscrivendosi, i cittadini riceveranno in tempo reale comunicazioni, informazioni, avvisi e allarmi

Data :

29 ottobre 2025

Nuovo sistema integrato di comunicazione e protezione civile
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che attivo il sistema integrato di comunicazione e protezione civile: iscrivendosi, i cittadini riceveranno in tempo reale comunicazioni, informazioni, avvisi e allarmi.

Il sistema integrato di comunicazione e protezione civile consente ai cittadini di ricevere comunicazioni inviate dal Comune e di essere contattati per:

  • avvisi
  • informazioni
  • allerte e allarmi di protezione civile.

Il Comune potrà contattare ed informare gli utenti iscritti al servizio tramite diversi canali, consentendo quindi una comunicazione efficace e diffusa grazie all'utilizzo di:

  • SMS prioritari
  • chiamate vocali su numeri fissi e mobili
  • notifiche di allerta su smartphone tramite l'APP Municipium

e-mail e social network (Facebook e X).

La piena interoperabilità con l’app IO, l'applicazione dei servizi pubblici che consente di interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali direttamente da uno smartphone, e il sito istituzionale dell'ente consente inoltre una diffusione capillare e multicanale delle informazioni.

Tutte le info e la modalità di iscrizione sono disponibili al link:

https://sportellotelematico.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/procedure:s_italia:accesso.servizio.crm

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 17:40

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