Descrizione
Si informa la cittadinanza che attivo il sistema integrato di comunicazione e protezione civile: iscrivendosi, i cittadini riceveranno in tempo reale comunicazioni, informazioni, avvisi e allarmi.
Il sistema integrato di comunicazione e protezione civile consente ai cittadini di ricevere comunicazioni inviate dal Comune e di essere contattati per:
- avvisi
- informazioni
- allerte e allarmi di protezione civile.
Il Comune potrà contattare ed informare gli utenti iscritti al servizio tramite diversi canali, consentendo quindi una comunicazione efficace e diffusa grazie all'utilizzo di:
- SMS prioritari
- chiamate vocali su numeri fissi e mobili
- notifiche di allerta su smartphone tramite l'APP Municipium
e-mail e social network (Facebook e X).
La piena interoperabilità con l’app IO, l'applicazione dei servizi pubblici che consente di interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali direttamente da uno smartphone, e il sito istituzionale dell'ente consente inoltre una diffusione capillare e multicanale delle informazioni.
Tutte le info e la modalità di iscrizione sono disponibili al link:
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Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 17:40