U.O. Segreteria, Affari Legali e Turismo

Coordina la segreteria comunale, gestisce gli affari legali e promuove l'attività turistica locale.

Municipium

Competenze

  • Segreteria e assistenza tecnica per le attività del Consiglio e della Giunta, dei Gruppi consiliari e delle Commissioni
  • Organizzazione delle sedute del Consiglio (odg, convocazione, servizio trascrizione sedute)
  • Liquidazione dei gettoni di presenza Consiglieri
  • Staff Ufficio del Sindaco (gestione rapporti e supporto funzioni addetto stampa e portavoce, segreteria organizzativa del Sindaco e Assessori, relazioni istituzionali esterne e cerimoniale)
  • Gestione atti deliberativi, gestione e tenuta Albo Pretorio, ricevimento e spedizione corrispondenza, protocollo e gestione archivio corrente, archivio di deposito comprese procedure di scarto, gestione archivio storico comunale
  • Eventi a carattere turistico: organizzazione, concessione patrocini/contributi;
  • Coordinamento attività di rappresentanza;
  • Affari legali (gestione contenziosi, organizzazione difesa dell’Ente quale parte/responsabile civile in processo penale mediante individuazione legali di fiducia, negoziazioni assistite)
  • Servizio civile
  • Gestione Messa alla Prova (MAP)
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Giuseppe Garibaldi, 54, 51034 Serravalle Pistoiese PT, Italia

Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 14:28

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