Descrizione
In occasione della Giornata Nazionale della Celiachia, martedì 12 maggio 2026, l'assessorato all' Istruzione Educazione Infanzia del Comune di Serravalle Pistoiese, in collaborazione con i nidi d'infanzia comunali, la scuola privata paritaria "Don Claudio Pisaneschi" e la Ditta Cir Food, concessionaria del servizio di refezione scolastica per le scuole dell’Istituto Comprensivo "E.Fermi" di Casalguidi forniranno a tutti i bambini presenti alla mensa un menù senza glutine. Così l'assessore all'istruzione educazione infanzia, Ilaria Gargini: "In occasione della Giornata della Celiachia, desidero ricordare l’importanza di un’educazione all’inclusione che parta fin dai primi anni di vita. Anche nei nidi d’infanzia è fondamentale riconoscere e rispettare le necessità di tutti i bambini, garantendo pasti sicuri e ambienti accoglienti per chi convive con la celiachia. Promuovere la consapevolezza e la formazione del personale educativo significa offrire pari opportunità di crescita e benessere a ogni bambino, affinché nessuno si senta mai escluso."
I menù proposti saranno i seguenti:
Nidi d'infanzia comunali "Mago Merlino" e "Buca delle Fate"
Riso all'olio
Formaggio
Pane senza glutine
Verdura al forno
Frutta fresca
Cir Food per le scuole dell'infanzia "Castello Arcobaleno" , "Dire Fare Giocare" e per le scuole primarie "Margherita Hack" e "Ilaria Alpi"
-
Riso olio
-
Tacchino arrosto
-
Piselli saltati
-
gallette di riso
-
frutta fresca
"Amici dell'asilo Don Claudio Pisaneschi", nido d'infanzia e scuola dell'infanzia
-
Riso con verdure di stagione
-
Roastbeef
-
Patate/purè
-
Pane senza glutine
-
Frutta fresca di stagione
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Graduatorie provvisorie per le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali Mago Merlino di Casalguidi e Buca delle Fate di Masotti per l'a.e. 2026/2027
- Programma Regionale FSE+ 2021-2027
- Primavera Pedagogica
- Orari servizio trasporto scolastico in relazione al calendario scolastico dell'istituto comprensivo statale "E.Fermi" di Casalguidi a.s. 2025/2026
- "EstateInsieme Piccoli" Luglio 2025. Al via le iscrizioni
- Circolare INPS n. 60 del 20.03.2025 ad oggetto: "Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati"
- Programma Regionale FSE+ 2021-2027
- Graduatoria Beneficiari Pacchetto Scuola a.s. 2024/2025
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2026, 17:52