Centro Affidi Dei Comuni dell'Area Pistoiese

Il Centro Affidi svolge un servizio sovracomunale per tutta la società della salute pistoiese

Data :

30 novembre 2015

Descrizione

Il centro svolge un servizio sovracomunale per tutta la società della salute pistoiese. L´equipe del Centro affidi attua dei percorsi di valutazione e conoscenza di famiglie, coppie o singoli interessati all´affido e crea una banca dati di famiglie disponibili. Con gli operatori del territorio che fanno richiesta di una famiglia affidataria, realizzano l´abbinamento bambino e famiglia e stilano un progetto di affido che seguono e verificano insieme. Il Centro affidi seguirà le famiglie affidatarie, gli operatori del territorio la famiglia di origine e il bambino. Il centro organizza momenti formativi e di sensibilizzazione sull'affido e sulla tutela dei bambini e ragazzi.

Maggiori informazioni possono essere fornite al seguente link:

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?