Ottobre – mese dell’affido

Il mese di ottobre è dedicato in tutta Italia alla promozione e conoscenza delle opportunità dell'affido familiare

Data :

1 ottobre 2024

Ottobre – mese dell’affido

Descrizione

Il Centro Affidi, il quale svolge un servizio sovracomunale per tutta la società della salute pistoiese, ha organizzato per questo autunno un calendario fitto di appuntamenti per promuovere l’importante opportunità dell’affido familiare, che consiste nell’accoglienza temporanea di un minore presso una famiglia diversa dalla propria, nel caso in cui questa non sia in grado di prendersi cura di lui in modo adeguato e di rispondere i suoi bisogni di crescita.

E’ quindi una forma d’aiuto ad una famiglia in difficoltà che si realizza accogliendo nella propria casa e nella propria vita un bambino o ragazzo per il tempo necessario affinché la sua famiglia possa risolvere le sue difficoltà.

"Eventi - Ottobre 2024 Mese dell'Affido"  consistono in una serie di iniziative di sensibilizzazione e promozione "diffuse" sul territorio che si realizzeranno durante il prossimo mese di ottobre.  Tutte le iniziative sono gratuite.

In occasione del mese dell’affido, in data Giovedì’ 24 Ottobre 2024 dalle 17.00 alle 19.00 in Via G. Gentile 479 a Pistoia gli operatori accoglieranno la cittadinanza per fornire ogni informazione al riguardo.

Con l’occasione, anche il palazzo comunale del Comune di Serravalle Pistoiese, dal 15 al 31 Ottobre, si tingerà di arancione per raccontare i legami che cambiano le vite.

si ricordano i periodici incontri sul percorso formativo dell'affido familiare: https://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/it/events/percorso-formativo-sull-affido-familiare

Ottobre - Mese dell affido
Open Day al centro affidi

Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?