Diritto di accesso ai documenti amministrativi
Ultima modifica 31 gennaio 2024
La richiesta di accesso documentale può essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Serravalle Pistoiese, oppure inviata all'indirizzo PEC: amministrazione@pec.comune.serravalle-pistoiese.pt.it o inviata a mezzo raccomandata a/r.
La richiesta deve essere redatta utilizzando il modulo allegato in carta libera per la visione o il rilascio di copie di atti non autenticate, in bollo per il rilascio di copie di atti autenticate.
Requisiti
Interesse diretto, concreto e attuale del richiedente verso l'atto, il documento o la pratica in possesso dell'amministrazione comunale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, esclusi i titolari di meri interessi di fatto.
Oneri
Il rilascio di copie cartacee e su supporto informatico, laddove disponibile, è soggetto al rimborso del costo di riproduzione e dei diritti di ricerca.
Leggi di riferimento
Legge n. 241/1990 s.m.i.; DPR 184/2006".