Descrizione
A partire dal 14 dicembre, ci sarà un ulteriore ampliamento dell’offerta di Trenitalia per tutti i cittadini del Comune, con la possibilità di raggiungere diverse destinazioni, utili sia per lavoratori pendolari che per studenti.
Sono quindici, nello specifico, le corse aggiunte con fermata alla Stazione di Masotti. Alcune di esse attraversano Firenze, con fermate a Rifredi, Statuto e Campo Marte, per poi arrivare nel Valdarno fino a Montevarchi.
Queste le parole dell’Assessore al Trasporto Pubblico e al Turismo Maurizio Bruschi:
“La nostra stazione ha compiuto un salto di qualità e l’offerta alla cittadinanza è aumentata, in maniera considerevole; dalle poche fermate del passato siamo arrivati ad oltre venti corse con possibilità di dare una risposta concreta ai tanti pendolari, agli studenti ed ai turisti. Ci saranno corse anche fino a Montevarchi e treni che partiranno da Chiusi Chianciano Terme. Una stazione ferroviaria di prim'ordine e tanti treni in più grazie al nostro impegno ed a quello di Regione Toscana Il nostro impegno però non finisce qui. Stiamo difatti lavorando per avere ancora più corse nelle giornate festive in maniera da dare una risposta al turismo di tutto il Montalbano. Ricordo che dalla stazione di Serravalle partono sentieri Cai e cammini che consentono di attraversare tutto il Montalbano per tornare a Firenze sia in bike che a piedi.”
Alla Stazione, appena rinnovata, è presente una emettitrice automatica di biglietti di tipologia full, che consente quindi l’acquisto sia con carte che con contanti. Questi i punti vendita autorizzati sul territorio:
Le Palme – Via Pollacci 45
Bar alimentari Il ponte – Via Provinciale Lucchese 331
Bar Milleluci – Via Fratelli Cervi 1
Yang Lisa – Via Provinciale lucchese 14
Masi Laura – Via Provinciale Lucchese 16
Puggelli Christian – Piazza Brunello Biagini 5
Bistrot dell’Arco – Via Provinciale Lucchese, 229
Si ricorda inoltre che è disponibile su tutte le linee della Toscana il sistema Tap & Tap. Si tratta di un canale per l'acquisto rapido dei biglietti della linea regionale, che consente di utilizzare la carta di pagamento contactless Visa, Mastecard o American Express. Basta avvicinare alla validatrice la carta di pagamento contactless, prima di salire a bordo treno e avvicinarla nuovamente, una volta raggiunta la stazione di destinazione per chiudere il viaggio.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 11:45