Descrizione
In questa pagina è pubblicata la lista dei 116 beneficiari della “Carta Dedicata a Te” 2025 residenti nel Comune di Serravalle Pistoiese.
Nei prossimi giorni i beneficiari della misura indicati in elenco, con numero di protocollo DSU ISEE 2025, riceveranno all’indirizzo di residenza la lettera dal Comune con le indicazioni da seguire per l’utilizzo della Carta.
Per verificare se il cittadino è beneficiario della Carta è necessario essere in possesso del proprio numero di protocollo DSU ISEE 2025 (ultima DSU valida alla data del 12 agosto 2025).
Il numero di protocollo della DSU ISEE è un codice alfanumerico del tipo INPS-ISEE-2025-XXXXXXXXX-00 (al posto delle X ci sono 9 numeri o lettere). Ognuno può conoscere il proprio numero di protocollo ISEE guardando la propria DSU, in alto a destra.
Si precisa, inoltre, che:
- ad ogni nucleo familiare può essere assegnata una sola carta, e il beneficiario viene individuato nel componente che nell’attestazione ISEE 2025 figura come “dichiarante”;
Per requisiti, criteri di assegnazione, si rimanda alla precedente news:
https://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/it/news/carta-solidale-dedicata-a-te-2025
MODALITÀ DI RITIRO E SCADENZE
Per chi avesse già beneficiato della carta nel 2024 ed è presente nella nuova lista 2025: se si è ancora in possesso della carta Dedicata a Te, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico. In caso di smarrimento della carta o non se ne fosse più in possesso, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello: - documento di identità in corso di validità; - Codice Fiscale/Tessera Sanitaria; - denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per i nuovi beneficiari 2025: la Carta Dedicata a Te potrà essere ritirata presso un qualsiasi Ufficio postale solo presentando la lettera del Comune, recante il codice id della carta assegnata.
Per non perdere il beneficio, il primo acquisto, finalizzato all’attivazione della carta dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025. La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro il 28 febbraio 2026.
COSA ACQUISTARE
Con la card si possono acquistare esclusivamente i beni alimentari di prima necessità presenti nell’allegato 1 del Decreto Interministeriale del 12 Agosto 2025.
Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito istituzionale dell’INPS.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni scrivere a sociale@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Si segnala che, trattandosi di procedura interamente gestita da INPS, il Comune non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di ammissione o esclusione dal beneficio.
INPS risponde tramite Contact Center Multicanale:
- Gratuito da telefono fisso: 803164
- Con tariffa da mobile: 06164164
- https://www.inps.it/it/it/sedi-e-contatti/contatti/contact-center-multicanale.html
NORMATIVA
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 09:00