Descrizione
Torna l’appuntamento con “Primavera Pedagogica”.
Si tratta di un ciclo di incontri e laboratori aperti a tutta la cittadinanza, con bambini nella fascia di età da 0 a 6 anni. Saranno presenti esperti che spiegheranno come affrontare al meglio la crescita dei bimbi. L’ iniziativa è promossa dall’ assessore all’ istruzione, educazione e infanzia del comune di serravalle pistoiese Ilaria Gargini, in collaborazione con le cooperative sociali Selva e Arca. Così l’assessore gargini si è espressa sul ritorno di questa iniziativa: “ Invito i genitori dei piccoli dei nidi e dei bambini delle scuole dell' infanzia, oltre a tutti coloro che possono essere interessati, a partecipare a questi incontri con gli specialisti. questi incontri sono infatti sempre interessanti e utili per comprendere al meglio i nostri bambini e migliorare di giorno in giorno alcuni aspetti delle nostre relazioni. sono momenti di arricchimento e crescita”.
Tutti gli incontri saranno a ingresso libero e si svolgeranno:
Sabato 12 aprile, dalle ore 10,00 alle 11,30 presso il nido d'infanzia comunale Mago Merlino, di via Martiri della Libertà n. 11/a, loc. Casalguidi, con Tommaso Sardi - psicologo e psicoterapeuta "come sostenere i bambini e le bambine nella fatica dell'attesa".
Mercoledi' 23 aprile, dalle ore 17,00 alle ore 18,30 presso il nido d'infanzia comunale Mago Merlino, di via martiri della libertà n. 11/a, loc. Casalguidi, con Mariella Scaramella - coordinatrice pedagogica cooperativa selva - "il coraggio di dire "no". l'importanza delle regole per crescere."
Mercoledi' 7 maggio, dalle ore 17,00 alle ore 18,30 presso il nido d'infanzia comunale "Buca delle fate" , di via dei Salici n. 11/a, loc. Masotti, con Antonello Pilato - coordinatore pedagogica cooperativa arca - "liberi di essere: educare senza stereotipi già dalla prima infanzia."
Questi incontri sono aperti anche alle scuole dell’ infanzia “Castello Arcobaleno” di Masotti e “Dire, Fare… Giocare ” e “Amici dell’ Asilo Don Claudio Pisaneschi” di casalguidi.
Per ulteriori informazioni: responsabile u.o. istruzione educazione infanzia e coordinatrice pedagogica Patrizia Gaggioli 0573/917433
A chi è rivolto
Cittadinanza
Date e orari
12 apr
07
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 12:13