Municipium
Cos'è
A Serravalle Pistoiese prosegue fino al 6 gennaio la mostra “Presepi tra arte e tradizioni”, presso l’ex-scuola di via Garibaldi e le vie del Paese, e tante sono le iniziative promosse in occasione della chiusura.
Lunedì 5 gennaio, dalle 21 alle 23, apertura straordinaria dell’esposizione e visita guidata notturna, a lume di candela, del borgo medievale. La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria.
Martedì 6 gennaio grande attesa per la discesa della Befana, a cura della Sezione Regionale del Soccorso Alpino e Speleologico, che arriverà in Piazza Santo Stefano scendendo dalla Torre del Barbarossa. Appuntamento alle 16,30 con dolci e caramelle per tutti i bambini. Calze su prenotazione (in numero limitato).
Alle 18,30 brindisi di chiusura.
Queste le parole dell’Ass. Al Turismo Maurizio Bruschi:
“Il 5 gennaio, per la prima volta, organizziamo una visita notturna alla mostra dei presepi presso la ex scuola e per le strade del Paese; la visita sarà a lume di candela e prevede un incontro anche con alcuni realizzatori artistici dei Presepi. Il 6 gennaio invece vi aspettiamo per vedere scendere la Befana dalla Torre del Barbarossa alla Piazza Santo Stefano. La Befana poi consegnerà chicchi per tutti i bambini e seguirà il momento dei saluti con un rinfresco e la premiazione degli artisti presenti.”
Municipium
A chi è rivolto
Cittadinanza
Municipium
Date e orari
05 gen
06
gen
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Ufficio Informazioni Turistiche : 0573917308
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2026, 15:31