"Contemporanei Punti di Vista" di Giusy Versace
Pubblicato il 12 settembre 2023 • Cultura
Sabato alle 18 all'ex Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese, in via San Ludovico 7, ci sarà l'inaugurazione della mostra fotografica di Giusy Versace, denominata "Contemporanei Punti di Vista". Ultimo appuntamento del ciclo espositivo denominato "Visioni", a cura di Filippo Basetti, la mostra avrà un orizzonte temporale che si estenderà dal 16 settembre al 13 di ottobre. Giusy Versace è un ingegnere elettronico, docente di informatica nella scuola superiore di secondo grado, con la passione di mostrare il mondo attraverso i suoi occhi, con la macchina fotografica. Autodidatta, ha partecipato a diversi concorsi nazionali, posizionandosi sempre tra i primi posti e in uno ha vinto il primo premio. Di recente è stata menzionata ad un corso internazionale. Ha realizzato una mostra fotografica a Pistoia nell'anno di Pistoia capitale della cultura.
Queste le parole dell'Assessore alla Cultura Ilaria Gargini:
"Sono felice di ospitare all' interno dell'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese le fotografie di Giusy Versace, artista estrosa e attenta al particolare che poggia i suoi occhi sulla bellezza!"
L'Assessore al Turismo Maurizio Bruschi aggiunge:
"Da Assessore al Turismo sono veramente felice di ospitare l'interessante mostra dell'amica Giusy Versace, "Contemporanei Punti di Vista", che andrà a concludere il ciclo "Visioni" presso l'Oratorio della Vergine Assunta a Serravalle Pistoiese. Giusy è una donna impegnata su più fronti e sicuramente con questa mostra ci sorprenderà."
Così dichiara l'artista:
"Le fotografie in mostra sono nate con l'intento di reinterpretare opere classiche oppure sono state ispirate da provocazioni provenienti da studenti o persone a me care. Non modelli esperti, per trasmettere emozioni vere. Per me l'arte è condivisione e bellezza, nel mio piccolo cerco di rappresentare il mondo che ci circonda, attraverso i miei occhi."
Gli orari di apertura sono i seguenti: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12, rivolgendosi all'Ufficio Cultura (tel. 0573 917204), mentre il sabato e la domenica, al mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19, rivolgendosi all'Ufficio Turismo (tel. 0573 917308)