Annunciato il programma della XXII edizione di Serravalle Jazz
Pubblicato il 11 luglio 2023 • Concerti
Dal 27 al 30 agosto 2023, alla Rocca di Castruccio nell’incantevole borgo medievale di Serravalle Pistoiese, si rinnova l’appuntamento con Serravalle Jazz, giunto alla XXII edizione.
Quattro giorni di concerti con i più grandi nomi del jazz italiano e internazionale, a cui si affiancano incontri con gli artisti e presentazioni di libri, appuntamenti che come ogni anno arricchiscono il festival in altri due spazi di Serravalle Pistoiese, l’ex-Oratorio della Vergine Assunta e la Chiesa di San Michele. Tutti gli eventi sono a ingresso libero (fino ad esaurimento posti).
Serravalle Jazz 2023 è organizzato da ATP Teatri di Pistoia insieme al Comune di Serravalle Pistoiese e con il sostegno di Fondazione Caript. Il festival si avvale da quest’anno della collaborazione artistica e organizzativa di Music Pool, presieduta da Gianni Pini, associazione tra le più autorevoli e note in Toscana e in Italia nell’ambito della programmazione della musica jazz.
Tra gli ospiti illustri spiccano Gianluca Petrella, col suo ambizioso progetto Cosmic Renaissance, Antonello Salis, Nico Gori, Hamilton De Holanda e Fabrizio Bosso.
Queste le parole dell'Assessore alla Cultura Ilaria Gargini:
“Dal 27 al 30 agosto apriremo di nuovo la Rocca di Castruccio di Serravalle Pistoiese al grande Jazz per la XXII edizione di Serravalle Jazz, grazie all'ormai solida collaborazione tra la nostra amministrazione, ATP Teatri di Pistoia e Fondazione Caript. L'offerta musicale sarà ricca e variegata, non mancheranno i piacevoli incontri pomeridiani all'Oratorio della Vergine Assunta con qualche sorpresa, ma continuerà a far da padrona ogni sera la musica jazz all'interno della magica Rocca. Serravalle Jazz continua ad essere un appuntamento molto atteso e concluderà l'estate alla Rocca".
In allegato il programma completo e la locandina ad alta risoluzione.