Inaugurato il fontanello a Ponte di Serravalle

Pubblicato il 2 febbraio 2023 • Comune

È già in funzione da alcuni giorni in piazza Magrini, a Ponte di Serravalle, il nuovo fontanello di Publiacqua. Ad inaugurarlo, il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi con la giunta comunale, il presidente di Publiacqua Lorenzo Perra, il maresciallo della stazione dei Carabinieri di Serravalle Pistoiese e Masotti Giovanni Sorgente e don Stanislao, parroco di Serravalle, che ha provveduto con la benedizione. Presenti all' evento anche i rappresentanti del Comitato Eventi Ponte di Serravalle e del locale Circolo Aics.

Questo nuovo fontanello va ad aggiungersi agli altri due già presenti nel territorio comunale, posizionati l'uno a Casalguidi e l'altro a Masotti. Entrambi, dal 2018 al 2022, hanno erogato ben 4,9 milioni di litri d'acqua, nonostante l'incidenza della pandemia.

"Con il nuovo fontanello di Ponte di Serravalle- ha detto il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi- l intero territorio comunale risulta coperto. Adesso provvederemo al risanamento e alla riqualificazione dei due fontanelli che già da tempo sono attivi nel nostro territorio e che, a causa dello scorrere del tempo, necessitano di manutenzione".