Grande successo per il viaggio di gemellaggio in Austria

Pubblicato il 28 agosto 2024 • Comunicati

Queste le parole dell'Ass. Ilaria Gargini:

"Dal 22 al 25 agosto una delegazione costituita dal sindaco Piero Lunardi, dall'Assessore Maurizio Bruschi e dalle Consigliere Silvia Chiti e Caterina Benini oltre che da me e da un nutrito gruppo di cittadini di Serravalle Pistoiese, è stato ospitato dei gemelli austriaci a Grafenworth. £' stata di nuovo una bellissima esperienza fatta da amicizia e unione di valori comuni: le famiglie ci hanno accolto nelle loro case con grande entusiasmo, facendoci sentire davvero "a casa", abbiamo visitato insieme luoghi importanti del loro territorio per comprendere sempre più la loro realtà, gli usi, i costumi, le tradizioni, il cibo, la musica, il loro artigianato, l'agricoltura e l'industria; ci sono stati momenti istituzionali dove abbiamo con entusiasmo ribadito la volontà di sentirsi fratelli europei, insieme anche ad una delegazione tedesca ed ucraina, ribadendo con forza il nostro comune desiderio di unità e pace attraverso un simbolico scambio di doni e strette di mano. Quest'anno abbiamo avuto l'onore di avere con noi venti componenti del Corpo Musicale G. Verdi di Serravalle Pistoiese che hanno allietato i momenti più importanti del soggiorno in Austria, alternandosi con le bande locali: la musica è sempre motivo di gioia e unità. I rapporti con gli amici austriaci sono sempre facilitati dalla presenza di Roberto Natali che da "serravallino" parla entrambe le lingue ed è elemento di unione forte tra noi, per questo lo vogliamo ancora ringraziare a nome dell'intera amministrazione; un sentito ringraziamento va inoltre al Comitato Gemellaggi, alla vice presidente Donatella Vezzali e a tutti i componenti. Un caro saluto a tutti gli amici di Grafenworth che aspettiamo nelle nostre case il prossimo anno".