Riapertura straordinaria dei termini per le domande servizio Scuolabus (plessi Masotti e Casalguidi) e pre scuola e post scuola (Plesso Masotti) a.s. 2023/2024

Pubblicato il 23 ottobre 2023 • Scuola

La riapertura dei termini è rivolta solo ed esclusivamente ai RESIDENTI e va da MARTEDI 24 OTTOBRE 2023 a GIOVEDI' 2 NOVEMBRE 2023 ore 12.00.
L'iscrizione è possibile esclusivamente mediante Simeal (disponibile al seguente link: https://serravallepistoiese.simeal.it/sicare/benvenuto.php) e riguarda  il servizio scuolabus (plessi Casalguidi e Masotti) e pre scuola e post scuola (Plesso di Masotti):

I nuovi inserimenti avverranno
a) in base all'ordine d'arrivo delle domande;
b) per il servizio scuolabus, in relazione alla disponibilità di posti sugli scuolabus nei vari ordini scolastici;
c) per il servizio pre scuola e post scuola, in relazione alla disponibilità di posti negli spazi scolastici preposti;

Il servizio scuolabus potrà essere attivato SOLO in caso di posti disponibili sui vari scuolabus negli itinerari previsti a seconda degli ordini scolastici.
I servizi di pre scuola e/o post scuola (solo per il plesso di Masotti) potranno essere attivati SOLO in caso di posti disponibili negli spazi scolastici preposti.

Non saranno ammesse domande di iscrizione nel caso risultassero pendenze nel pagamento dei servizi fruiti negli anni scolastici precedenti. Eventuali e motivate rateizzazioni degli importi per pendenze negli anni precedenti devono essere concordate con l'Ufficio Istruzione pena la non accettazione della domanda e la decadenza dal servizio.

Per coloro che si iscrivono in questa fase, l'avvio dei servizi è previsto dal giorno 6 NOVEMBRE 2023 e le tariffe sono le seguenti:

SERVIZIO SCUOLABUS

• € 265,00 ANNUALI (ANDATA E RITORNO) da pagare in un’unica rata entro l’inizio dell’anno scolastico
  • € 165,00 ANNUALI (UN SOLO VIAGGIO O SOLO ANDATA O SOLO RITORNO) da pagare in un’unica rata entro l’inizio dell’anno scolastico
    QUOTA FISSA ANNUALE D’ISCRIZIONE AL TRASPORTO SCOLASTICO € 45,00 NON SOGGETTA A RIDUZIONI ISEE

ESONERI SOLO PER UTENTI RESIDENTI ISEE
Entro € 1.500,00 ESONERO TOTALE
Da € 1.500,01 a € 5.000,00 RIDUZIONE DEL 20%

SERVIZIO PRE E POST SCUOLA (Zona di Masotti)

• Euro 30,00 MENSILI (SERVIZIO DI PRE SCUOLA O POST SCUOLA)
  • Euro 50,00 MENSILI (SERVIZIO DI PRE SCUOLA E POST SCUOLA)

PER QUESTO SERVIZIO NON SONO PREVISTE RIDUZIONI ISEE

ULTERIORI RIDUZIONI SOLO PER UTENTI RESIDENTI:
Per famiglie con tre o piu’ figli (residenti) che usufruiscono dei servizi scolastici comunali (trasporto scolastico, mensa, nido) con ISEE inferiore a  €. 15.000,00 sono previste le seguenti riduzioni:

• del 25% sulla tariffa del terzo figlio piu’ piccolo iscritto e frequentante i servizi scolastici comunali
  • del 50% sulla tariffa del quarto figlio piu’ piccolo iscritto e frequentante i servizi scolastici comunali

PER UTENTI PORTATORI DI DISABILITA’ RESIDENTI
(debitamente certificati l. 104/92 art. 3 comma 3) sono previste le seguenti riduzioni:

• ISEE Entro €. 20.000,00 ESONERO TOTALE
  • ISEE da € 20.000,00 a € 25.000,00 riduzione del 50%
  • ISEE da € 25.000,00 a € 30.000,00 riduzione del 25%

Le famiglie affidatarie potranno usufruire dell’ esonero totale dal pagamento delle rette dei servizi scolastici del comune, presentando dichiarazione da parte del centro affidi.

Il valore ISEE considerabile ai fini dell’ applicazione della riduzione tariffaria e’ quello “ISEE minorenni” in corso di validita’ all’ atto della presentazione della domanda e avra’ validita’ per tutto l’anno scolastico di riferimento.

Non sono ammessi altri tipi di riduzioni tariffarie.