Vetrine in giardino
Pubblicato il 3 luglio 2023 • Cerimonie
Sabato 8 luglio il centro storico di Casalguidi diventerà un giardino diffuso, con i negozi pronti a proporre le loro vetrine a tanti acquirenti che vorranno visionarle. L'evento si terrà dalle 19 alle 24 di sabato 8 luglio , precisamente in piazza Gramsci, in via pollacci, in via Montalbano e in via fratelli Cervi.
Ci sarà musica dal vivo, possibilità di degustazioni, stand di enogastronomia, aperitivi e un invitante spazio cena, oltre che un intenso programma di animazione sia per i grandi che per i più piccoli. I negozi resteranno aperti, proponendo i saldi estivi.
L'evento viene curato dal Centro commerciale naturale di Casalguidi, Cantagrillo e ponte Stella, in collaborazione con Confesercenti Pistoia, con la partecipazione di Regione Toscana e con il patrocinio del comune di Serravalle Pistoiese.
La presidente del Centro Commerciale naturale Daniela Di Fini ha rilasciato in proposito le seguenti dichiarazioni.
< Come ogni anno il CCN organizza nel periodo estivo un evento, con il sostegno di Confesercenti Pistoia e con il contributo dell'Amministrazione comunale, per valorizzare i commercianti del paese. Quest'anno abbiamo pensato ad una formula nuova con "Vetrine in giardino": i negozi si presenteranno infatti con scenografie create in piccoli giardini, saranno aperti fino alle 24 con saldi, spazi enogastronomici, animazione e spettacoli.
I negozi del territorio rappresentano un pezzo importante per l'economia del paese e finché ci siamo noi le città saranno pulite e ordinate. Anche se in questo momento il lavoro tradizionale del commercio al dettaglio sta veramente soffrendo l'era del cambiamento, credo che mantenere un collegamento fra commercianti e cittadini sia molto importante. Cosa c'é di più bello che dare un buongiorno a un cliente affezionato?>.