Domenica 25 settembre 2022

Serravalle e Grafenworth: un gemellaggio lungo quindici anni

Lunedì 07 Marzo 2022

“Uniti nelle diversità: Festa delle Nazioni e Festa del mercato di Grafenworth”, una grande festa celebrativa dei gemellaggi in programma nel mese di agosto a cui parteciperà anche il Comune di Serravalle Pistoiese invitato ufficialmente dal sindaco di Grafenworth, Alfred Riedl. Senza dubbio si tratta del modo migliore per festeggiare i quindici anni dalla costituzione del gemellaggio tra Serravalle Pistoiese e la cittadina austriaca.
Secondo la consuetudine delle attività di gemellaggio, la festa è stata presentata alla presidente del Comitato gemellaggi di Serravalle Pistoiese Donatella Vezzali, al sindaco Piero Lunardi e all’assessore ai gemellaggi Benedetta Vettori che si occuperanno di organizzare la trasferta. I posti disponibili sono quaranta e le date previste sono con partenza il 18 agosto e rientro il 21 agosto. A breve verrà organizzato un incontro con i cittadini per raccogliere adesioni al viaggio e fornire informazioni più dettagliate.

“Sono contenta di questa ripresa delle attività del gemellaggio - sostiene l’assessore Vettori - la ripresa degli scambi, a lungo vietati a causa della pandemia, ha un bel sapore di ripresa. Questa festa era già stata programmata per lo scorso anno, ma il protrarsi della pandemia ha fatto soprassedere gli organizzatori. Adesso finalmente possiamo iniziare a programmare le nuove attività e dare a tutti i cittadini di Serravalle la possibilità di visitare i nostri paesi gemelli”.

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco