Giovedì 20 gennaio 2022

Avviso alla cittadinanza: segnalazione di aree con mancanza di segnale telefonico cellulare e aree prive di collegamento in fibra ottica (Banda Ultra Larga)

Giovedì 06 Gennaio 2022

ATTENZIONE: dalle 17.00 del 10/01/2021 sono chiuse le segnalazioni della prima tranche.

Il questionario rimane comunque disponibile e le ulteriori segnalazioni saranno inviate a Regione Toscana qualora riaprisse i termini per una seconda tranche.

Nell'ambito delle iniziative promosse dall'Amministrazione Regionale volte al superamento del digital-divide, Regione Toscana in collaborazione con ANCI Toscana ha predisposto un questionario con cui intende raccogliere informazioni dalle Amministrazioni Locali sulla indisponibilità od inadeguatezza di banda larga su rete fissa (via cavo/fibra/wireless FWA) e di segnale su rete mobile/cellulare (fonia voce e dati) in certe località, al fine di condividere tali dati con i soggetti che a livello nazionale, Mise ed Infratel, si occupano di pianificare i prossimi interventi di copertura delle aree a fallimento di mercato.

Il Comune di Serravalle Pistoiese ha aderito all'iniziativa ed ha aperto un canale telematico per la raccolta delle segnalazioni da parte dei cittadini.

Per effettuare una segnalazione è necessario compilare il seguente questionario:

ATTENZIONE: come da nuove disposizioni di Regione Toscana, la raccolta delle segnalazioni terminerà il 10/01/2022