Giovedì 8 dicembre 2022

Inaugurazione area verde "Maresciallo Mario Gepponi"

inaugurazione-gepponi.jpg

Un'area verde intitolata alla memoria del maresciallo dei Carabinieri, Mario Gepponi. L'amministrazione comunale ha voluto ricordare così l'ex comandante della stazione dei Carabinieri che ha prestato servizio in paese per 18 anni. La cerimonia di intitolazione si terrà sabato 13 novembre a partire dalle ore 10 in via Macelli a Casalguidi alla presenza delle autorità.Nato a Civitella in Val di Chiana il 28 gennaio 1928 è entrato nell'Arma nel 1947 rimanendoci per 42 anni, fino all'anno del congedo nel 1989. In questo periodo il maresciallo Gepponi è stato insignito delle più alte onorificenze, ma soprattutto si è guadagnato l'affetto e la stima dei cittadini. Da tutti conosciuto come una persona buona, rispettosa, che aveva dentro di sé i veri valori della vita che riportava nel suo lavoro come Carabiniere e nella vita di tutti i giorni come cittadino. Una volta preso congedo dall'Arma, il maresciallo Gepponi è diventato presidente della locale sezione dei Carabinieri in congedo, carica che ha rivestito fino per 15 anni fino al 2004. Come presidente ha sempre rappresentato, attraverso i suoi modi gentili, un valido aiuto morale per tutti mettendosi sempre al servizio della gente.
L'inaugurazione si terrà Sabato 13 Novembre, a partire dalle ore 10 in via Macelli a Casalguidi, alla presenza delle Autorità.

Documenti allegati:

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco