Domenica 25 settembre 2022

Il lupo arriva in città

locandina-lupo.jpg

Il Comitato Eventi ed il circolo Aics di Ponte di Serravalle, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, organizzano un incontro per conoscere il lupo, il suo rapporto con l'uomo e la presenza sul territorio. "Il lupo arriva in città" questo il tema della serata che si terrà venerdì 18 marzo alle 21 al circolo Aics di Ponte di Serravalle. Un momento di confronto e di approfondimento con la cittadinanza per parlare della presenza della specie in aree periurbane e le possibili strategie di convivenza.

Interverranno un rappresentante del Comune di Serravalle Pistoiese, Francesca Ciuti, progetto monitoraggio lupo per l'Unione Comuni Montani dell'Appennino Pistoiese, Francesco Benesperi, responsabile area forestazione Ucap. L'iniziativa è inserita nel progetto di monitoraggio fauna per l'Unione di Comuni Montani dell'Appennino Pistoiese.

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco