Martedì 5 luglio 2022

Gli appuntamenti con Biblionatale

volantino-biblionatale_piccoli_bis.jpg

"BiblioNatale" è questo il progetto organizzato dal Comune di Serravalle P.se e ideato da Alessandra Forlani, che propone un un ciclo di incontri settimanali sul tema del Natale che si svolgeranno nella Biblioteca Eden a Casalguidi dalle 21 alle 23 circa. Il target a cui si rivolgono i laboratori è quello degli adulti che potranno cimentarsi nel fai da te lasciando correre la fantasia e la creatività realizzando piccole opere natallizie.
Ogni serata avrà un tema che sarà introdotto da una breve lettura che servirà come ispirazione per dialogare insieme durante il momento della lavorazione.
Nella pausa relax saranno servite tisane e biscottini.

Il programma degli incontri per gli adulti è il seguente:

- 25 Novembre: "Il Natale alle porte: realizzazione di una ghirlanda natalizia per la porta di casa"

- 2 Dicembre: "Il Natale sospeso: realizzazione di decorazioni natalizie per l'albero o la casa"

- 9 Dicembre "Il Natale di luce: realizzazione di alcuni tipi di portacandele"

- 16 Dicembre "Il Natale in tavola: realizzazione di segnaposti per la tavola".

Sabato 11 appuntamento per i più piccoli con un letture ed un laboratorio creativo. L'incontro fissato per le ore 21 prenderà il via con una lettura sul tema del Natale per poi passare alla realizzazione di un oggetto natalizio personalizzato dove ogni bambino, aiutato dal babbo o la mamma, potrà dare sfogo alla propria fantasia. L'oggetto potrà essere portato a casa.

L'iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata telefonando alla biblioteca al numero 0573-917414. Si ricorda che è necessario essere in possesso di Green Pass e mascherina. Gli incontri sono gratuiti.

Documenti allegati:

Piazza Vittorio Veneto - Casalguidi