Domenica 25 settembre 2022

Corso fotografico presso lo Spazio Zero

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
immagine.png

Il Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con Spazio Zero - arte contemporanea di Casalguidi, promuove un corso di fotografia con il fotografo Luca Bracali riservato agli studenti di terza media dell'istituto comprensivo "Enrico Fermi" di Casalguidi/Masotti per avvicinare i ragazzi alla fotografia ed all'arte. Il corso si svolgerà in cinque parti in ambiti e giorni diversi.
 
La prima parte il 12 aprile con una lezione teorica in modalità online; la seconda parte il 14 aprile con una uscita fotografica nel centro di Pistoia; la terza parte il 19 e 20 aprile si svolgerà allo Spazio Zero dove il fotografo Luca Bracali analizzerà le immagini scattate; la quarta parte entro il 7 maggio con la stampa delle migliori immagini di ogni allievo; la quinta parte il 21 maggio con una mostra allo Spazio Zero con le immagini stampate.
 
"Ritengo che poter svolgere un corso di fotografia con Luca Bracali - afferma l'assessore alla cultura, Ilaria Gargini - rappresenti davvero un'opportunità da non perdere. Invito, quindi, gli studenti ed i genitori a visionare su internet i lavori di Luca Bracali per non farsi scappare questa occasione. Il 21 maggio potremo visionare insieme le foto scattate dagli studenti allo Spazio Zero di Luigi Petracchi che ringrazio personalmente per la costante volontà di aprirsi sul territorio con arte e bellezza".
 
In allegato il programma del corso e la liberatoria. Si precisa che il corso è totalmente gratuito e che per iscriversi è sufficiente compilare e firmare la liberatoria.

Ufficio di riferimento: 

Cultura

Indirizzo: 

Via Garibaldi, 54 Serravalle Pistoiese (PT)

Orario: 

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Il Martedi pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00

Telefono: 
0573 917218
Fax: 
0573 51064
Responsabile: 
Istruttore Amministrativo
Daniele Benedetti
Telefono:
0573 917208