Martedì 31 marzo 2020

Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) – Pianificazione Territoriale

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
SUE

 -L’Ufficio Pianificazione Territoriale e lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) del Comune di Serravalle Pistoiese si trovano presso il palazzo comunale in via Garibaldi, 54 a Serravalle capoluogo.

Orario di apertura al pubblico dell'ufficio (in vigore dal 1° novembre 2016):

  • martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (Serravalle).
  • venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (Serravalle).

STANTE LA SITUAZIONE DI EMERGENZA DOVUTA AL PROPAGARSI DEL VIRUS COVID-19 E VISTE LE DISPOSIZIONI DA SEGUIRE RELATIVE ALLE PRECAUZIONI DA PRENDERE IN MERITO, SI FA PRESENTE CHE A PARTIRE DAL 9 MARZO 2020 IL RICEVIMENTO DEL PUBBLICO DEI GIORNI DI MARTEDÌ E VENERDÌ SIA EFFETTUATO SOLO PREVIO APPUNTAMENTO.

A PARTIRE DAL 12 MARZO 2020, LE MOTIVAZIONI DELL’APPUNTAMENTO DOVRANNO ESSERE CERTIFICATE SOTTO FORMA DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ, PER CAUSE DI INDIFFERIBILITÀ E URGENZA.

IN CASO DI VISURE PRATICHE DOVRÀ ESSERE CERTIFICATA LA DATA E IL NOTAIO ROGANTE L’ATTO PUBBLICO, OPPURE LA DATA DELL’UDIENZA IN TRIBUNALE IN CASO DI C.T.U.

IN CASO DI RICHIESTE DI CHIARIMENTI, SI POTRÀ RICEVERE SOLO IN CASO DI MOTIVATO PERICOLO PER LA PRIVATA E PUBBLICA INCOLUMITÀ’.

LE DICHIARAZIONI SONO SOGGETTE A VERIFICA.

L’UFFICIO LAVORA COMUNQUE IN SMART WORK, QUINDI I GEOMETRI POTRANNO ESSERE FACILMENTE CONTATTATI VIA MAIL.

 
Telefono: 0573 917228
Fax: 0573 917310
Email:  urbanistica@comune.serravalle-pistoiese.pt.it    sue@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
PEC: amministrazione@pec.comune.serravalle-pistoiese.pt.it
 

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI

calendar.pngGli appuntamenti col personale dello Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) devono essere prenotati tramite la piattaforma on-line

http://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/appuntamenti/

 

PRECISAZIONI CIRCA LE RICHIESTE DI RICERCA DI ATTI IN ARCHIVIO

SI COMUNICA CHE LE RICHIESTE PRIVE DEI SEGUENTI ALLEGATI NON VERRANO PRESE IN CONSIDERAZIONE: - CARTA IDENTITA' DEL TECNICO INCARICATO E DEL PROPRIETARIO - DELEGA ALLA VISIONE DELLE PRATICHE -

Si fa comunque presente che la conformità urbanistica, nella maggior parte dei casi, è data dall'ultimo titolo edilizio rilasciato o attestato, quindi, in tali casi, risulta superflua la ricerca di pratiche precedenti.

SI COMUNICA INOLTRE AGLI UTENTI CHE, A CAUSA DEL TRASFERIMENTO DI PARTE DELL’ARCHIVIO DI QUESTO UFFICIO, LE RICHIESTE PER LE VISURE DELLE PRATICHE DEGLI ANNI DAL 1950 AL 2005 POTRANNO ESSERE EVASE DA 25 A 30 GIORNI DI TEMPO DALLA DATA DI PROTOCOLLO DELLA RICHIESTA. Ci scusiamo per il disagio.

 

 

- IL 20/09/2019 E' ENTRATO IN VIGORE IL NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE, conultabile al link http://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/content/regolamento-edilizio-comunale-2019-vigore-dal-20-09-2019-la-parte-regolamentare-ad-esclusion

 

- IL 22 APRILE 2018 E' ENTRATO IN VIGORE IL D.M. 02/03/2018 "Approvazione del glossario contenente l’elenco non esaustivo delle principali opere edilizie realizzabili in regime di attività edilizia libera, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222. "  

ALLEGATO AL DECRETO C'E' IL "GLOSSARIO DI EDILIZIA LIBERA" CHE RIGUARDA LE TIPOLOGIE DI OPERE NON SOGGETTE AD ALCUN TITOLO O COMUNICAZIONE, fatto salvo il rispetto  delle norme antisismiche,  di  sicurezza,  antincendio,  igienico-sanitarie,  di  quelle  relative  all’efficienza  energetica,  di  tutela  dal  rischio  idrogeologico,  delle disposizioni contenute nel codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al d.lgs. n. 42/2004, del Regolamento Edilizio Comunale e del Regolamento Urbanistico comunale.
Di seguito si allega il testo del D.M.
 
 
 

 
Contenuti