Mercoledì 26 giugno 2019

Serravalle Rock

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
arancione.jpg

La quarta edizione di Serravalle Rock si svolgerà venerdì 26 luglio, sabato 27 luglio e domenica 28 luglio presso la Rocca di Castruccio, sita nell'affascinante borgo di Serravalle Pistoiese (PT).

Il festival è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese - Assessorato alla Cultura in collaborazione con Vrec. L’evento si colloca in un gioiello di arte e cultura che vanta, fin dal Medioevo, una posizione strategica nel territorio del pistoiese e della valdinievole. Serravalle Pistoiese specialmente nel periodo estivo, diventa la meta di moltissimi eventi a livello nazionale e internazionale. Fra i più famosi possiamo ricordare Assedio Alla Rocca e Serravalle Jazz.
 
HOLY NOTHING
 
Dopo il successo degli islandesi Vök e degli svedesi Priest, la rassegna musicale per formazioni emergenti prosegue nella sua tradizione puntando su un’entità sonora unica e originale.
 
Si tratta degli Holy Nothing! Il trio portoghese può vantare un suono elettronico, sperimentale e potente. La loro missione è esplorare l’imprevedibilità di tutto ciò che un laboratorio pieno di synth, sequencer e groovebox può generare.
 
Non usano computer ma soltanto strumentazione analogica, al fine di esprimere un’estetica profondamente organica, e dal vivo hanno la capacità di trascinare il pubblico e spingerlo sul serio in un’altra dimensione, tra visual oniriche, retaggi industriali (‘Rely On’) e ritmi tropicali (‘Cumbia’).
 
Dopo il mini ‘Boundaries’ e lo straordinario debutto su lunga distanza ‘Hypertext’, hanno collaborato con i brasiliani BaianaSystem per ‘Plural’, l’anticipazione del secondo full lenght che si intitolerà ‘Plural Real Animal’ e verrà pubblicato a breve. L’album sarà presentato, nella sua interezza, in esclusiva per Serravalle Rock!
 
Gli Holy Nothing sono stati protagonisti a manifestazioni di carattere internazionale come SXSW, Iceland Airwaves, Primavera Sound e Eurosonic, lasciando il segno per la singolarità della proposta e l’energia delle performance. L’appuntamento è per Venerdì 26 Luglio presso la Rocca di Castruccio a Serravalle Paese.
 
Gli Holy Nothing sono Pedro Rodrigues (voce, groovebox), Samuel Gonçalves (basso, chitarra, drum pad) e Nelson Silva (synths, drum pad).
https://www.youtube.com/watch?v=VtjBqh_tmLY
 
PIQUED JACKS
 
I Piqued Jacks saranno protagonisti della serata di apertura. Gli autori di ‘The Living Past’, che ricordiamo anche di supporto ad Interpol e Atoms For Peace, sono reduci da un tour di un mese in Inghilterra.

Di recente sono stati premiati al FIM di Milano come “band innovativa dell’anno” e hanno appena vinto Sanremo Rock 2019 nella categoria "Rock”.

In attesa del resto del programma che verrà svelato nei prossimi giorni, la novità più importante è che quest'anno il festival passerà da due a tre serate con ulteriore spazio per le band emergenti.
 
KING MASTINO
 
Sabato 27 Luglio saliranno sul palco di Serravalle Rock i King Mastino!
 
Cinque full lenght, l’ultimo dei quali si intitola ‘Medusa’ ed è stato recensito positivamente in tutta Europa, e svariati EP, singoli e split per una delle garage rock band italiane con maggiore esperienza all’estero.
 
La nuova line-up assicura sorprese e chi ama The Stooges, The Hellacopters, AC/DC e Gluecifer non può mancare!
 
Un’altra novità è rappresentata dalla pubblicazione della compilation “Serravalle Rock” che vedrà la partecipazione delle migliori band che si sono esibite in questi quattro anni. In scaletta pure ‘Machine Gun’, un inedito che i King Mastino hanno voluto offrire a tutti gli amanti del festival.
 
UNCLEDOG E NEVROREA
 
Altre due band si aggiungono alla ricca programmazione della quarta edizione di Serravalle Rock, che si terrà a Serravalle Paese, nella prestigiosa cornice della Rocca di Castruccio, da Venerdì 26 Luglio a Domenica 28 Luglio.

 
Si tratta di Nevrorea e Uncledog!

 
I Nevrorea sono autori di un alternative rock venato di influenze psichedeliche. Il debutto dei fiorentini, prodotto da Leonardo Magnolfi (Kelevra) e uscito in autunno per Suburban Sky/Red Cat, è stato indicato tra le migliori uscite dello scorso anno. Chi ascolta ‘Diva’ non può non viaggiare con la mente a Radiohead, Nirvana e Verdena.

 
Diva - https://www.youtube.com/watch?v=V7JlHSmh5s0

 
Gli Uncledog fanno parte del catalogo di Vrec, premiata come al MEI come migliore etichetta indipendente, e da poco sono tornati nei negozi con l’avvincente ‘Passion Obsession’.

 
Il successore di ‘Russian Roulette’ è stato prodotto da Pietro Foresti (Endless Harmony, Down To Ground) e rappresenta un ibrido perfetto tra energia e melodia, con retaggi di Incubus, Biffy Clyro e Foo Fighters.

 
Four Leaf Cover - https://youtu.be/THoNBdap9eY

 

Evento Facebook - https://www.facebook.com/events/334545863885563
 
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese - 0573 917204
 
www.facebook.com/events/334545863885563
 

AllegatoDimensione
holy_nothing_by_rui_pinheiro.jpg75.54 KB
Ufficio di riferimento: