Venerdì 27 novembre 2020

XV Censimento della popolazione e delle abitazioni

Giovedì 27 Ottobre 2011
Modalità di compilazione e consegna dei questionari

Si rammenta che è dovere di ciascun cittadino partecipare al Censimento compilando correttamente il questionario.

L'obbligo di risposta si sostanzia nella compilazione del questionario in modo completo e veritiero e nella sua restituzione; i soggetti tenuti all'obbligo sono le unità di rilevazione e cioè le famiglie, le convivenze e le persone non abitualmente dimoranti ma temporaneamente presenti.

L'eventuale violazione dell'obbligo di risposta previsto per legge, comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa pecunaria dal Euro 206 a Euro 2.035.

Si ricordano le diverse modalità di restituzione del questionario offerte alle famiglie:

1. compilazione e restituzione del questionario on line, collegandosi al sito http://censimentopopolazione.istat.it in tal caso occorre inserire la password di accesso stampata sulla facciata del questionario ed il codice fiscale dell’intestatario del foglio di famiglia. La restituzione via web consente di semplificare le operazioni di compilazione e di restituzione nonché di far acquisire all’ISTAT i dati in tempo reale;
  2. consegna a mano del questionario, compilato ed inserito nell’apposita busta, presso un ufficio postale; la busta contenente il questionario non deve essere affrancata e non deve essere inserita nelle ordinarie cassette postali;
  3. consegna a mano del questionario, compilato ed inserito nell’apposita busta, presso uno dei Centri Comunali di Raccolta che il proprio Comune ha istituito sul territorio; presso tali centri possono essere acquisite informazioni sul questionario e si può ricevere assistenza nella compilazione del medesimo.

Per la restituzione “spontanea”, scegliendo una delle tre suddette modalità, il termine è stato fissato al 20 novembre prossimo.

Ogni ulteriore informazione può essere reperita:

• al sito internet www.censimentopopolazione.istat.it;
  • contattando il numero verde 800 069 701, attivo già dal 9 ottobre e fino al 29.02.2012 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e nel periodo dal 9 ottobre al 19 novembre 2011 dalle ore 8.00 alle ore 22.00;
  • scrivendo all’indirizzo di posta elettronica infocens2011@istat.it;
  • rivolgendosi ai Centri Comunali di Raccolta del proprio Comune.

Serravalle Pistoiese,Via Garibaldi 54 - Palazzo Comunale
Casalguidi (sede distaccata), Piazza Gramsci n. 10

Attenzione
La sede distaccata dell'ufficio è stata provvisoriamente spostata presso la Biblioteca Comunale in Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.

Serravalle Pistoiese
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13
Martedì dalle ore 15 alle ore 17
Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12

I sacchi multi-materiale per la raccolta differenziata si consegnano negli orari di apertura sopra riportati.

Casalguidi
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Martedì dalle ore 15 alle ore 17
Sabato dalle ore 8 alle ore 12