Martedì 4 agosto 2020

Un 9 giugno all'insegna della natura con la "Passeggiata sul Montalbano" e la "Domenica Ecologica"

Venerdì 07 Giugno 2013
Passeggiata sul Montalbano (immagine di repertorio)

Una giornata all’insegna della natura quella di domenica 9 giugno con la “classica” “Passeggiata sul Montalbano” e con la “Domenica Ecologica”.

La “Passeggiata sul Montalbano”, arrivata alla diciannovesima edizione, è organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Serravalle Pistoiese, in collaborazione con l'Atletica Casalguidi - Mcl Ariston - Associazione Dilenttantistica e con il Circolo Arci di Serravalle.
Il tragitto è il consueto: si parte da piazza Gramsci (Casalguidi) e si raggiunge il borgo medievale di Serravalle capoluogo, a piedi oppure in mountain bike. “Il ritrovo è alle 8.30, davanti al palazzo comunale di Casalguidi – spiega l’Assessore allo Sport, Gianfranco Spinelli - Alle 9.00 la partenza, lungo un percorso che si snoda tra i boschi e le colline del territorio”.

E’ invece l’EkoClub Casalguidi (sezione di Federcaccia Toscana) che organizza la “Domenica Ecologica”, col patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Serravalle Pistoiese. I soci invitano la popolazione a prendere parte all’iniziativa, tesa a sensibilizzare sulle tematiche della tutela ambientale.
Il ritrovo è alle 8.00, nel piazzale delle piscine di Cantagrillo, per poi iniziare a ripulire dai rifiuti abbandonati il territorio tra via Baco e Casa al Vento.
Per informazioni: 0573 – 527346 (Ekoclub - Cesare Scannerini).

L’Ufficio Stampa

Ufficio Sport