Lunedì 3 agosto 2020

Serravalle aderisce a "M'Illumino di meno": le iniziative del 15 febbraio con Istituto Comprensivo e Comitato Genitori

Martedì 12 Febbraio 2013
M'illumino di meno

Anche il Comune di Serravalle Pistoiese aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata per il risparmio energetico, questo 15 febbraio, promossa e ideata da Caterpillar, celebre trasmissione di Radio2. Così, dalle 18.00 alle 20.30, si spengeranno le luci del Castello a Serravalle, nelle piazze Vittorio Veneto e della palestra comunale a Casalguidi, nel piazzale della piscina a Cantagrillo. “Qualche ora al buio per sensibilizzare tutti ad un uso più consapevole delle risorse energetiche” spiega l’assessore all’Ambiente di Serravalle.
Alla giornata hanno aderito anche l’Istituto Comprensivo “E. Fermi” e il Comitato genitori: la dirigente scolastica, Lucia Maffei, ha comunicato che le scuole medie, e alcune classi delle scuole elementari, saranno coinvolte in attività legate all’approfondimento della questione dei rifiuti e del loro smaltimento. Anche il Comitato genitori ha ideato un evento suggestivo che, dalle 19.00, riaccenderà le tre piazze “spente”, a Casalguidi e Cantagrillo, con la luce di piccole lanterne volanti, luccicanti e colorate.

L’Ufficio Stampa