Lunedì 3 agosto 2020

Serravalle è pronto ad accogliere i pellegrini del Cammino di San Jacopo

Giovedì 30 Gennaio 2020

Il Comune di Serravalle è pronto ad accogliere i pellegrini che domenica 2 febbraio transiteranno in paese provenienti da Lucca e diretti a Pistoia lungo il Cammino di San Jacopo.

Le adesioni al Cammino sono aumentate in maniera esponenziale, dai 50-60 partecipanti previsti sono arrivate ad oggi ad oltre 140 iscritti. I pellegrini arriveranno a Serravalle passando dalla Magione per poi prendere la strada della Gabella per salire al paese di Serravalle
Il programma di domenica 2 febbraio prevede alle 10.30 una sosta - ristoro al parco Vilankuri a Massa e Cozzile con una colazione offerta dal comitato eventi Ponte di Serravalle e dal panificio Ferrari. Alle 13.30 il pranzo a Serravalle alla "Locanda Le Carceri del Podestà" (costo 9 euro bevande incluse) con un menù del pellegrino a base di prodotti tipici locali mentre il caffè sarà offerto dal circolo Arci di Serravalle. Alle 14.30 partenza verso Pistoia.

I pellegrini saranno accolti dal sindaco di Serravalle, Piero Lunardi e dall'assessore al turismo, Roberto Bardelli che consegnerà ad ogni pellegrino un gadget in ricordo della giornata

Segreteria, Turismo, Affari Generali e Risorse Umane