Domenica 15 dicembre 2019

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

Martedì 12 Novembre 2019

Il Comune ha avviato una procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2020-2022.

L'Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020-2022.

Per disegnare un’efficace strategia anticorruzione, l'Amministrazione intende realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del Piano.

L'avviso pertanto è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune, per consentire di formulare osservazioni/proposte finalizzate a una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione, di cui il Comune terrà conto in sede di stesura del nuovo Piano Triennale Anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d’interesse sono invitati a presentare, entro il 16 dicembre 2019, il proprio contributo propositivo attraverso il modello predisposto, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, con allegata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Il modulo potrà essere trasmesso all'indirizzo di posta elettronica:
amministrazione@pec.comune.serravalle-pistoiese.pt.it
o consegnato a mano presso la sede comunale.

Segreteria, Turismo, Affari Generali e Risorse Umane