Lunedì 3 agosto 2020

Ponte Stella, Cantagrillo e Casalguidi: frazioni più belle con le "aiuole sponsorizzate"

Sabato 02 Marzo 2013
Il rendering della rotonda a Ponte Stella

A Ponte Stella, Casalguidi e Cantagrillo avremo aiuole belle e sponsorizzate che, per tre anni e senza gravare sulle casse comunali, saranno gestite da aziende private, in base al bando comunale “Adotta il verde pubblico”. I progetti arrivati sono stati: quello del gruppo formato da Elettrotecnica Agostini, Vannucci Piante e Gruppo Giardini, quello del giardiniere professionale Alessio Borselli e quello della Ditta Chiti Ilvano.

“Il bando ha dato un’occasione alle aziende per farsi pubblicità e al Comune di avere un verde pubblico esteticamente gradevole e ben curato - spiega l’Assessore all’Ambiente, Luca Santucci - In cambio della sistemazione di questi spazi – precisa Santucci - le aziende potranno collocare all’interno dell’aiuola il proprio logo”.

La gestione delle due rotonde di Ponte Stella (quella collocata tra via del Redolone e la variante per Pistoia, e l’altra è quella tra via Montalbano e via del Redolone) coinvolge tre aziende, trattandosi di due spazi piuttosto grandi. L’Elettronica Agostini fornirà gli impianti di irrigazione, Vannucci Piante il verde e gli alberi, mentre il Gruppo Giardini curerà la manutenzione.

Ad Alessio Borselli è riconfermata la gestione delle due aiuole di piazza Biagini a Cantagrillo, inoltre si occuperà di quella posta allo Stop di intersezione tra via Montalbano e via Pollacci, (dopo il cimitero procedendo verso il paese) e di quella collocata all’intersezione tra via Montalbano e viale Europa.

Alla Ditta Chiti Ilvano vanno le tre aiuole in piazza Gramsci: quella di fronte al Comune, quella di fronte all’ingresso della Chiesa e quella piccola di fronte alla mesticheria.

“Delle altre aree a verde se ne occuperà, come sempre, il Comune, garantendo un allestimento dignitoso e una cura stagionale” conclude l’assessore.
L’Ufficio Stampa

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco