Lunedì 3 agosto 2020

Polo scolastico, arrivata la relazione dei Vigili del Fuoco

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
Sabato 09 Marzo 2013
Nuovo polo scolastico

E’ arrivata giovedì, 7 marzo, la relazione sul nuovo Polo scolastico del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Nel documento sono indicate le prescrizioni per il rilascio del certificato di prevenzione incendi e quelle per la sicurezza generale.
“La ditta esecutrice dell’opera (Pistoiambiente) – afferma il sindaco Patrizio Mungai - si è impegnata ad eseguire, a spese proprie, gli adeguamenti e a presentare l’ulteriore documentazione richiesta dal Comando”.
Sono complessivamente quindici le prescrizioni indicate: “Su alcune l’azienda è già intervenuta o sta intervenendo - continua Mungai – ad esempio, sono stati effettuati gli interventi sull’impianto elettrico, sui segnalatori di fumo ed è già installata l’ulteriore segnaletica di sicurezza”.
L’azienda aveva già iniziato ad intervenire anche sulle sporgenze a spigolo vivo, che interessano la sicurezza generale: “in seguito alla richiesta del Comitato Genitori” precisa Mungai.
Il Polo Scolastico continuerà la normale attività didattica durante il completamento degli adeguamenti. Nel frattempo, non dovrà essere installato, o aggiunto, alcun materiale combustibile. Inoltre, dovrà essere spenta la lavabiancheria. Infine, in assenza di vigilanza continua da parte del personale scolastico, i ragazzi saranno interdetti dall’uso dei terrazzi dove ci sono i frangisole.
 

L’Ufficio Stampa
 

Ufficio di riferimento: 

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco

Indirizzo: 

Via Garibaldi 54, Serravalle Pistoiese - Palazzo Comunale

Orario: 

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Il Martedi pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00

Telefono: 
0573 917218
Fax: 
0573 51064
Responsabile: 
Istruttore Amministrativo
Daniele Benedetti
Telefono:
0573 917208