Domenica 9 agosto 2020

Mondiali di ciclismo: il sindaco Mungai incontra la Federazione

Venerdì 28 Settembre 2012

Dopo le molteplici dichiarazioni, più o meno attendibili, e le prese di posizione sul Mondiale di ciclismo 2013, il sindaco di Serravalle Pistoiese, Patrizio Mungai, interviene sulla questione del passaggio della corsa da Casalguidi e Cantagrillo: “L'obiettivo dell'amministrazione è di riuscire a concordare la modifica del percorso di gara di questo mondiale, nato grazie al grande impegno del “Comitato Franco Ballerini” - sottolinea Mungai – Ci sembrerebbe un grave torto nei confronti di “Ballero”, dei familiari e di tutti gli sportivi di Serravalle non riuscire a realizzare questo intento”.

“Per questo motivo abbiamo già concordato con i responsabili della Federazione Italiana Ciclismo, Renato Di Rocco e Claudio Rossi , di convocare per la prossima settimana un tavolo di lavoro in modo da risolvere le problematiche indicate dalla Commissione che approva il percorso in via definitiva”.

“E' chiaro che per noi la sicurezza degli atleti è al primo posto per questo siamo disponibili ad intervenire sulle criticità che ci verranno indicate”.

Infine “Dopo l'incontro con la Federazione – annuncia il Sindaco – convocheremo tutte le società sportive locali, la famiglia Ballerini, e tutti coloro i quali vorranno collaborare all'organizzazione di un grande evento in ricordo di Franco”.

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco