Mercoledì 27 gennaio 2021

Mini IMU, scadenza il 24 gennaio 2014. Il Comune ha predisposto un servizio gratuito di consulenza e assistenza

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
Sabato 11 Gennaio 2014
Casa mini imu

L’Ufficio Tributi del Comune di Serravalle Pistoiese ricorda che entro venerdì 24 gennaio i cittadini di Serravalle Pistoiese, possessori di abitazione principale (escluse A1, A8, A9), coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola, che possiedono e conducono i terreni agricoli, saranno tenuti a versare la cosiddetta “Mini Imu” relativa all’anno 2013 (in base al comma 5 dell’art. 1 del D.L. 133/2013).

L’imposta da pagare è pari al 40% della differenza tra l’imposta annua calcolata con l’aliquota e la detrazione deliberate dal comune e l’imposta calcolata con l’aliquote di base e la detrazione prevista dal Governo.
Si ricorda che il Comune di Serravalle Pistoiese ha deliberato:

- per l’abitazione principale e le pertinenze l’aliquota del 5 per mille (aliquota di base 4 per mille) e detrazione di € 300,00 (detrazione di legge € 200,00);
- per i terreni agricoli l’aliquota del 9,6 per mille (aliquota di base 7,6 per mille).

Il versamento dell’imposta dovuta deve essere effettuato utilizzando il modello F24, con il codice 3912 per l’abitazione principale e il codice 3914 per i terreni agricoli.

Per il calcolo dell’importo l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei contribuenti un servizio gratuito di consulenza, calcolo e stampa del modello F24 per il pagamento, secondo il seguente orario:

- alla sede del palazzo comunale di Serravalle Pistoiese, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30. In via straordinaria il personale sarà a disposizione dei cittadini anche giovedì 16 gennaio e giovedì 23 gennaio, con orario continuato dalle 8.30 alle ore 17.30;
- alla sede distaccata del palazzo comunale di Casalguidi, sempre in via straordinaria, il personale dell’Ufficio Tributi sarà a disposizione nel pomeriggio di martedì 14 gennaio e martedì 21 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, e nella mattina di venerdì 17 gennaio e venerdì 24 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Inoltre, il calcolo automatico e la stampa del modello F24 si possono eseguire anche autonomamente andando sulla Home Page del sito del Comune (vai alla pagina) dove è già attivo il servizio on line.

Per ogni ulteriore informazione potete contattare telefonicamente l’Ufficio Tributi ai numeri:
0573 917211 – 0573 917219.

L’Ufficio Stampa