Giovedì 9 aprile 2020

Masotti, iniziati i corsi di attività motoria per adulti. Iscrizioni aperte

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
Giovedì 04 Ottobre 2012
Foto di gruppo di alcune allieve dei corsi attività motoria 2012

Hanno preso il via i Corsi di attività motoria per adulti 2012-2013 organizzati dall’Assessorato all’Educazione in collaborazione con l’Associazione Motoria Serravalle, affiliato Aics. “Il corso si svolge da diversi anni ed è sempre molto partecipato, c’è poi un gruppo coeso che a ogni edizione rinnova la fiducia all'iniziativa. Questo grazie alle verificate competenze e all’impegno dell'esperta Silvia Albanese – spiega la vicesindaco Simona Querci - Il corso si svolge nel quadro dell'Educazione degli Adulti, su cui i Comuni, sotto il coordinamento della Provincia, si impegnano con la consapevolezza che l'attività motoria, e ogni percorso educativo e di approfondimento dei propri interessi, contribuisca nel migliorare la qualità della vita. Vorrei ringraziare per la disponibilità il personale e la dirigente dell'Istituto Comprensivo "Enrico Fermi"” conclude.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte ed è possibile scegliere tra quattro differenti offerte. Dalle 17.10 alle 18.10, del lunedì e del giovedì, si tiene il Corso rivolto alla Terza Età, volto al recupero di quelle capacità fisiche che una persona, col passare degli anni e con la mancanza di esercizio fisico, tende a perdere. È consigliato per coloro che hanno superato il 65° anno di età, ma vi possono accedere anche persone di età inferiore che necessitano di effettuare attività rivolte alla cura di affezioni artrosiche, di rigidità muscolare e di lievi forme di obesità.
Sempre il lunedì e il giovedì, ma dalle 18.20 alle 19.20 e dalle 19.45 alle 20.45, è possibile seguire i due Corsi di attività motoria a corpo libero per adulti, rivolta al conseguimento, al mantenimento ed al miglioramento delle proprie qualità fisiche, come la scioltezza articolare, l’elasticità muscolare e la coordinazione corporea. È indicata per un pubblico eterogeneo, che va dagli adolescenti agli anziani senza preclusioni di sesso.
Per chi volesse seguire un corso personalizzato, il mercoledì dalle 17.10 alle 18.30, c’è l’Attività con schede personalizzate, rivolta a coloro che desiderano seguire un programma di esercizi individualizzato, con lo scopo di tonificare specifici gruppi muscolari, oppure di ridurre la massa grassa.
Infine, sempre il mercoledì dalle 18.30 alle 19.30, c’è il corso di aerobica, step e pilates, un modo piacevole per mantenersi in forma a tempo di musica.
I corsi si tengono alla Scuola elementare di Masotti e sono seguiti da un’insegnante laureata in Scienze Motorie, specializzata nel campo delle attività di palestra per ogni fascia di età.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Comunale (Tel. 0573/917421) oppure al numero 339/2254856 (Prof. Silvia Albanese).
 
L’Ufficio Stampa