Martedì 19 ottobre 2021

Martedì 9 Aprile presentazione di "Comix Lab" con Filippo Biagioli

Giovedì 04 Aprile 2013
Filippo Biagioli, eclettico artista serravallino

Sarà un padrino d’eccezione a tenere a battesimo “Comix Lab”, il laboratorio gratuito di fumetto in programma alla Biblioteca Eden di Casalguidi, che sarà presentato ufficialmente martedì 9 aprile, alle ore 16.00, presso l’Oratorio della Vergine Assunta a Serravalle Pistoiese.

Per l’occasione interviene Filippo Biagioli, eclettico artista serravallino di fama internazionale, ideatore del fumetto “Criba, il Divoratore di Affetti”, presentato nel 2011 al Hughe Stevenson Lecture Theatre del British Museum di Londra, durante la Prima Conferenza Internazionale del MAP, Museo Arti Primarie. Pittore, fotografo, video artist, scultore, Biagioli è stato tra i protagonisti del Padiglione della Marginalità (già Padiglione dell’Afghanistan) presso la 52a Biennale d’Arte di Venezia.

Insomma, un bell’inizio per questo laboratorio di “Tempi Nuovi”, il progetto del Comune di Serravalle Pistoiese, cofinanziato dalla Regione Toscana, che l’Assessore alle Politiche Giovanili, Simona Querci, ripropone anche quest’anno, confermando la collaborazione con la Cooperativa Arkè.

“Tempi Nuovi” si rivolge a giovani residenti a Serravalle Pistoiese, che abbiano dai 14 ai 26 anni, e si propone di creare una rete tra tutti i partecipanti, attraverso molteplici iniziative che stimolino la socializzazione creativa.

“Si tratta di una edizione rinnovata, con nuovi giovani di Serravalle che trovano nella Biblioteca Eden un punto di riferimento accogliente e stimolante, dove possono confrontarsi e sviluppare le loro idee – spiega Querci – La filosofia di “Tempi Nuovi” è di dare spazio ai ragazzi, per questo niente viene calato dall’alto, ma sono loro stessi ad ideare i progetti che vengono sviluppati”.

Per informazioni è possibile contattare direttamente la Biblioteca (0573-917403) oppure andare sulla pagina dedicata a “Tempi Nuovi” su Facebook.

L’Ufficio Stampa

Piazza Vittorio Veneto - Casalguidi