Domenica 15 dicembre 2019

Il sindaco Piero Lunardi: “Abbiamo chiuso la palestra per salvaguardare l’incolumità dei ragazzi”

Giovedì 21 Novembre 2019

“La decisione di chiudere la palestra di Casalguidi – afferma il sindaco Lunardi – è arrivata a seguito di una segnalazione da parte della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo statale “Enrico Fermi”, Lucia Maffei, che lamentava infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto della struttura che rendevano scivoloso il pavimento dell’impianto mettendo a rischio l’incolumità dei ragazzi. Come amministrazione ci siamo immediatamente attivati chiudendo prima la palestra e poi mettendo in campo tutte le risorse necessarie per le verifiche del caso e questo al solo scopo di salvaguardare la salute dei bambini e dei ragazzi che frequentano la struttura. Capisco che questa decisione comporti un disagio per le società sportive e per tutti coloro che praticano sport, ma le misure prese si sono rese necessarie perché l’incolumità delle persone va avani a tutto. I pannelli di copertura sono ormai usurati e danneggiati e per questo motivo dovranno essere sostituiti per garantire la sicurezza dell’impianto oltre che un regolare utilizzo dello stesso. Il maltempo di questi giorni non ha permesso ai tecnici di poter effettuare una ricognizione della copertura della palestra che ancora presenta grandi ristagni di acqua che rendono pericoloso qualsiasi tipo di intervento. Appena sarà possibile effettueremo i controlli per capire la reale entità del danno in modo da intervenire prontamente per ripristinare la copertura e rendere di nuovo fruibile l’impianto. La ristrutturazione della palestra di Casalguidi è tra le opere che questa amministrazione ha in cantiere e in attesa stiamo valutando delle soluzioni tampone in modo da assicurare la ripresa delle attività sportive”

Ufficio Sport

Via Garibaldi 54, Serravalle Pistoiese