Giovedì 13 agosto 2020

E' possibile richiedere il riconoscimento dei danni derivanti dall'alluvione

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
Venerdì 17 Luglio 2020

"Finalmente è possibile richiedere il riconoscimento dei danni subiti a causa dell'alluvione - afferma il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi - Ci voleva proprio questa risposta da parte della Regione Toscana. I privati e le attività economiche, comprese quelle agricole, del Comune che lo scorso dicembre hanno subito danni derivanti dall'alluvione che ha colpito il nostro territorio, possono presentare la modulistica per il riconoscimento entro il 7 agosto".
 
I soggetti che intendono presentare la domanda di riconoscimento dovranno rivolgersi al Comune e consegnare i modelli B1 e C1, questa operazione è effettuabile anche tramite posta elettronica e Pec.
La ricognizione prevede la possibilità di segnalare i danni subiti all'abitazione principale, abituale e continuativa, o alla sede dell'attività economica e produttiva.
 
Chi è interessato a ricevere informazioni più dettagliate può rivolgersi agli uffici regionali dei settori di protezione civile, politiche di sostegno alle imprese, forestazione, usi civici, agroalimentare.
 
In base a queste segnalazioni sarà possibile determinare una prima assegnazione dei contributi negli importi massimi di 5mila euro per i nuclei familiari e di 20mila euro per le attività economiche.
 
Per quanto riguarda i modelli B1 e C1 si potranno richiedere gli stampati recandosi alla sede del palazzo comunale di Casalguidi o scaricare i modelli dal sito istituzionale del Comune.

Ufficio di riferimento: 

Area Tecnica

Telefono: 
0573 917301
Cellulare: 
328 0411535
Fax: 
0573 917310
Responsabile: 
Funzionario
Paolo Spinetti
Telefono:
0573 917301