Lunedì 3 agosto 2020

Domani il Carnevale di Casal...grillo. Sflilano anche due carri dei bimbi dei nidi e ludoteca

Sabato 16 Febbraio 2013
Carnevale, immagine di repertorio

Anche quest’anno il Comune di Serravalle Pistoiese patrocina e sostiene il Carnevale di Casal…grillo che si tiene domenica 17 febbraio, a partire dalle 14.00, nella piazza della palestra comunale a Casalguidi. Come di consueto ad aprire i festeggiamenti sarà il corpo musicale “G. Verdi” di Serravalle Pistoiese.
Ad organizzare la manifestazione: il Comitato Genitori dell’Istituto comprensivo “E. Fermi”, la Pro Loco Cantagrillo-Casalguidi, l’Allegra compagnia, i genitori e il personale dei nidi comunali “La Buca delle Fate”, “Coccinella”, “Il Bruco” e la ludoteca “Giocolandia”. “Voglio ringraziare genitori, insegnanti e la coordinatrice Patrizia Gaggioli, per il consueto impegno mostrato per rallegrare i bambini anche in questo Carnevale” dice l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Educazione e Infanzia.
Sono due i carri ideati nei laboratori dei nidi e della ludoteca (che andranno ad aggiungersi a quelli delle scuole dell’Istituto comprensivo) e si ispirano ai quattro elementi naturali: terra, acqua, fuoco e aria. Sono state dipinte anche delle t-shirt bianche, che saranno indossate da i bambini e dai genitori al posto dei consueti travestimenti.
Se dovesse piovere, il carnevale sarà rimandato a domenica 3 marzo.

L’Ufficio Stampa