Mercoledì 26 giugno 2019

Comunicato stampa del Sindaco sui botti di fine anno

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
Sabato 29 Dicembre 2018

 
Di seguito il Comunicato Stampa del Sindaco in merito ai botti di fine anno:
 
“Nessuna ordinanza di divieto sui botti di capodanno che sarebbe inutile dal momento che non vi sarebbe possibilità di controllo del rispetto della stessa né da parte dei Vigili Urbani, che non sono in servizio a fine anno, né da parte dei Carabinieri che non sono obbligati a far rispettare una norma emanata dal primo cittadino” - ha dichiarato il Sindaco Piero Lunardi - “per questo vorrei richiamare tutti ad un buon senso civico”.

“I festeggiamenti di fine anno sono un qualcosa che appartiene a tutti noi” - prosegue Lunardi - “ma possiamo farlo dando prova di rispetto per la sicurezza e la salute di tutti”.

“Rispetto” - dichiara Lunardi - “anche per tutti gli animali selvatici e randagi che, in preda al terrore, possono ritrovarsi a vagare per strada ed essere coinvolti in incidenti stradali; ed anche per quelli domestici che per lo stress indotto dal rumore improvviso rischiano di morire di infarto”.

“Confido nella sensibilità di tutti” - conclude Lunardi - “per celebrare al meglio l’arrivo del nuovo anno che auspico essere felice e proficuo per i miei concittadini”.