Martedì 4 agosto 2020

Biblioteca Eden, attivato un punto assistenza per l'iscrizione via internet a scuola

Venerdì 25 Gennaio 2013
La biblioteca
biblioteca_eden_foto.jpg

Le famiglie sprovviste di connessione internet che, entro il 28 febbraio, devono iscrivere i propri figli al primo anno delle scuole d’infanzia, Primarie e Secondarie dell’anno scolastico 2013-2014, possono accedere alle postazioni della Biblioteca Eden di Casalguidi, dove i ragazzi del servizio civile aiuteranno chi ha scarsa dimestichezza con la rete nelle corrette procedure.
Una recente circolare del Ministero dell’Istruzione dispone che solo collegandosi al sito del MIUR sia possibile iscrivere i ragazzi a scuola. E’ però probabile che non tutti abbiano un collegamento ad internet, per questo motivo l’Assessorato alla Cultura di Serravalle Pistoiese ha accolto l’invito della Regione e nella Biblioteca Eden è già attivo un punto di assistenza per le famiglie. Qui, uno dei ragazzi del servizio civile aiuterà gli utenti nelle procedure di iscrizione e nella creazione di una casella di posta elettronica, utile per le comunicazioni con il Ministero. Il punto di assistenza alla Biblioteca Eden è a disposizione degli utenti il martedì, giovedì e venerdì nel pomeriggio e la mattina del sabato. Per informazioni: 0573/917403- 414.

L’Ufficio Stampa

Piazza Vittorio Veneto - Casalguidi