Domenica 15 dicembre 2019

Bando per i contributi al canone d'affitto

Mercoledì 13 Giugno 2012
Le domande per accedere alla graduatoria si presentano dal 14 giugno 2012 al 14 luglio 2012

Dal 14 giugno al 14 luglio sarà possibile presentare la domanda al bando d'assegnazione del contributo di integrazione del canone d'affitto per l'anno 2012. Un aiuto concreto per i titolari di un regolare contratto di affitto che abbiano redditi bassi. Ma solo a chi realmente spetta: l'Amministrazione di Serravalle ricorda che tutte le dichiarazioni Isee pervenute saranno inviate alla Guardia di Finanza, per assicurare una giusta attribuzione del contributo. I controlli saranno puntigliosi, soprattutto in presenza di domande con forti incongruenze: “Vogliamo fare uno sforzo, anche supportati dalle Fiamme Gialle, affinché i soldi, che sono sempre meno, vadano davvero a chi ne ha diritto” sottolinea l'Assessore alle politiche della casa, Gianfranco Spinelli.

Chi si rende responsabile di una falsa dichiarazione, non solo commette reato e dovrà quindi affrontare le conseguenze penali, ma vedrà anche sospesa l'erogazione del contributo oltre a dover restituire al Comune tutti i contributi percepiti, gravati da spese legali.

Le domande di partecipazione al bando devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti che si possono scaricare dal sito del Comune oppure richiedere presso l’Ufficio Segreteria del palazzo comunale di Serravalle o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Casalguidi.

Il termine ultimo di presentazione della domanda è il 14 luglio 2012 ed entro trenta giorni sarà pubblicata la graduatoria provvisoria.

Per informazioni:
Ufficio Segreteria Comune di Serravalle Pistoiese