Giovedì 1 ottobre 2020

Bandiere a mezz'asta per Willy

Sabato 12 Settembre 2020

Il sindaco Piero Lunardi e tutta la giunta comunale esprimono le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia di Willy Monteiro Duarte barbaramente ucciso nei giorni scorsi. In occasione dei funerali che si terranno questa mattina, l'amministrazione comunale come segno tangibile di vicinanza, abbasserà a mezz'asta le bandiere del palazzo comunale. Un modo anche per condannare i delinquenti razzisti e xenofobi che hanno ucciso un ragazzo di 21 anni a calci e pugni e per levare alta la voce contro qualsiasi forma di violenza e di odio razziale.
"Sono senza parole - afferma il sindaco Piero Lunardi - provo un profondo dispiacere pensando ad una giovane vita spezzata. Dobbiamo combattere con forza la cultura dell'odio e mettere al primo posto il rispetto per l'essere umano indipendentemente dal sesso, dalla razza e dalla religione. Non si possono trovare giustificazioni alla violenza, ma condannarla sempre con fermezza e decisione".

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco