Domenica 20 settembre 2020

Vacanze per anziani e adulti disabili: domande dal 5 al 19 maggio 2014

Vacanze al mare 2013

L'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Serravalle Pistoiese informa sul programma per i soggiorni estivi in Versilia o a Rimini. In Versilia previsti nella seconda quindicina di giugno, nella prima di luglio e nella prima di settembre, mentre a Rimini nella seconda quindicina di giugno.

Le domande devono essere presentate dal 5 al 19 maggio, salvo esaurimento posti, presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune:

• Serravalle Capoluogo: via Garibaldi 54, tel. 0573.917210 (lun e merc, h. 8:30-13:30)
  • Casalguidi: piazza Gramsci 1, tel. 0573.9174-21/-33/-34 (da lun a ven, h. 8:30-13; mar, h. 15-17:30).

CRITERI E MODALITÀ
Possono partecipare:
– gli anziani che abbiano compiuto 65 anni residenti nei Comuni di Pistoia, Marliana, Serravalle P.se e Unione dei Comuni montani Appennino P.se (Abetone, Cutigliano, Piteglio, Sambuca P.se, S. Marcello P.se). Nelle coppie basta che uno solo dei coniugi abbia l’età minima richiesta;

– adulti disabili certificati in situazioni di gravità ai sensi dell’art. 3 L. 104/92, oppure certificati dalla competente Commissione medica dell’ASL in situazione di invalidità al 100%.
Alla domanda deve essere allegata la Scheda Sanitaria, fornita dal Servizio, debitamente compilata.
I partecipanti dovranno versare la quota di partecipazione, in data anticipata rispetto al soggiorno, direttamente
al fornitore del servizio turistico-alberghiero (Elica Viaggi Toscana Mare s.r.l.).
I richiedenti potranno indicare il luogo di vacanza e il turno. Tali indicazioni non rappresentano, tuttavia, obbligo
per l’organizzazione.

I partecipanti saranno sistemati in camere matrimoniali, doppie e singole. Le camere singole verranno
assegnate fino ad esaurimento della disponibilità con un costo aggiuntivo.

I partecipanti in situazione di non autosufficienza dovranno provvedere alla presenza di un accompagnatore
personale per tutta la durata del soggiorno, incluso il viaggio.

I partecipanti che necessitano dell’accompagnatore personale, dovranno indicare quest’ultimo sulla domanda
di partecipazione.

Coloro che necessitano dell’accompagnatore personale provvederanno al pagamento della propria quota e al pagamento della quota dell’accompagnatore di importo pari alla propria.

Nel caso in cui all’accompagnatore debba essere corrisposto un compenso, questo sarà a carico del  partecipante.

In caso di eccedenza di domande di soggiorno rispetto al numero previsto per ogni luogo di accoglienza
della domanda, saranno considerati elementi in ordine prioritario per l’accesso delle domande in riserva: l’età più avanzata, l’assenza di reti familiari, la situazione di svantaggio socio-economica.

QUOTE E PERIODI

Viareggio dal 17 giugno al 1 luglio: 694,82 E. Supplemento camera singola: max 138,97 E.

Lido di Camaiore dal 15 al 29 giugno: 694,82 E. Supplemento camera singola: max 138,97 E.

Viareggio dal 1 al 15 luglio: 694,82 E. Supplemento camera singola: max 138,97 E.

Lido di Camaiore dal 29 giugno al 13 luglio: 694,82 E. Supplemento camera singola: max 138,97 E.

Viareggio e Lido di Camaiore dal 1 al 15 settembre: 663,46 E. Supplemento camera singola: max 132,73
E.

Rimini dal 15 al 29 giugno: 542,92 E. Supplemento camera singola: max 108,59 E.

LA QUOTA COMPRENDE
Soggiorno in albergo della durata di 14 notti (15 giorni) per ciascun turno. Trasferimenti a/r dal Comune
di Pistoia all’albergo e viceversa in pullman gran turismo. Trattamento di pensione completa, bevande incluse (1/4 litro di vino e 1/2 litro di acqua minerale a pasto a persona).
Diete particolari su presentazione di certificazione medica.

Opzioni.
Versilia: gita di mezza giornata o serata danzante con trasfert.
Rimini: gita di mezza giornata e festa di fine vacanza in hotel.
Un assistente di gruppo ogni venticinque partecipanti e comunque uno per soggiorno.

Servizio spiaggia.
Versilia: un ombrellone ogni tre persone con sedia/sdraio e uso di cabina spogliatoio.
Rimini: un ombrellone ogni due persone con lettino e uso di cabina spogliatoio.

Misurazione della pressione almeno una volta la settimana.
Eventuali modifiche e/o integrazioni a quanto stabilito saranno tempestivamente comunicate.

Documenti allegati:

Piazza Gramsci 10, Casalguidi - Palazzo Comunale