Domenica 25 agosto 2019

Trekking sul Cammino di San Jacopo

sequence_1_nic8233-.jpg

Lunedì 22 Aprile 2019, l’Assessorato al Turismo del Comune di Serravalle Pistoiese organizza il “Trekking sul Cammino di San Jacopo”, un percorso di circa 8/9 chilometri adatto a tutti che si snoda tra Serravalle e Montecatini Terme sulla via di San Jacopo che va da Firenze a Lucca. Il ritrovo è per le 9.30 presso l’Ufficio Turistico in Piazza Magrini a Serravalle, con partenza alle ore 10.00.

L’itinerario verso Montecatini terme, prevede un giro del Paese di Serravalle per poi imboccare la via Gabella tramite la Rocca di Castruccio, quindi la Regionale in direzione di via Perticaia passando per la Magione in direzione di via Tre Fontane per poi seguire l’argine del fiume Nievole per uscire a Pieve a Nievole indirizzandosi in zona il Poggetto, via Marconi fino a raggiungere lo storico Stabilimento della Salute di Montecatini Terme. All’arrivo è previsto un rinfresco offerto dall’Assessorato al Turismo e la possibilità di consumare una merenda sul prato.

Poi il rientro a Serravalle, con un bus navetta, per incontrare i camminatori provenienti da Pistoia.

Per info e prenotazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche
Telefono: 0573/917308 turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

Nello stesso giorno è possibile effettuare una visita guidata del Borgo di Serravalle in orari: 10-13 e 14-18.

Segreteria, Turismo, Affari Generali e Risorse Umane