Lunedì 18 gennaio 2021

Test seriologici gratuiti

test_sierologico_2020_a4_page-0001.jpg

Test sierologici gratuiti in arrivo nel Comune di Serravalle Pistoiese.

L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Toscana, la Usl Toscana Centro, la Croce Rossa Italiana e l'Anpas è rivolta a tutti i cittadini residenti nel Comune. Si parte sabato 14 novembre dalle 14 alle 17 al parcheggio lungo la strada SR 435 nei pressi del Circolo Arci di Ponte di Serravalle (in caso di pioggia i test verranno eseguiti all'interno dei locali del Circolo stesso). Secondo appuntamento domenica 15 novembre dalle 9 alle 12 in via Provinciale Lucchese strada SR 435 al civico numero 8 nei pressi del Circolo Arci di Masotti (in caso di pioggia i test verranno eseguiti all'interno del Circolo stesso).

Per effettuare i test è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria, indossare la mascherina, mantenere la distanza di un metro e igienizzarsi le mani. Chi dovesse risultare positivo al test sierologico dovrà poi sottoporsi al tampone.

“Come amministrazione ci siamo adoperati per promuovere questa iniziativa – afferma il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi – e per questo ringrazio la Regione Toscana e la Usl per la collaborazione oltre naturalmente a tutte le associazioni di volontariato locali per il grande aiuto senza il quale tutto questo non si sarebbe potuto realizzare. Ritengo che si tratti di una iniziativa importante e preziosa che può aiutare e alleggerire il lavoro degli operatori sanitari che quotidianamente sono impegnati in prima linea negli ospedali e nei pronto soccorso”
Si ricorda le limitazioni negli spostamenti fra Comuni del DPCM del 3 novembre 2020.

Documenti allegati:

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco