Lunedì 21 ottobre 2019

Serravalle Pistoiese a Comuni in Festa - FICO Eataly World

serravalle_pistoiese.jpg

FICO Eataly World è un parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, uno dei più grandi al mondo nel suo genere, situata negli ex spazi del Centro agroalimentare di Bologna.

Il parco occupa una superficie di 10 ettari, di cui otto coperti in cui sono presenti negozi e ristoranti di 150 aziende e due ettari esterni dedicati a una fattoria didattica in cui si possono osservare le attività agricole di coltivazione e allevamento. Sono altresì presenti sei attrazioni educative e multimediali per illustrare il rapporto tra l'essere umano con i diversi elementi naturali (fuoco, terra, mare, animali, vino-olio-birra, futuro).

“Abbiamo deciso di aderire a “Comuni in Festa” – afferma l’assessore comunale al turismo, Roberto Bardelli – perché si tratta di una vetrina importante a livello nazionale che ci permette di far conoscere il nostro territorio e le sue peculiarità.

Durante la manifestazione, infatti, al nostro stand sarà possibile degustare degli assaggi di prodotti tipici della nostra cucina preparati da uno chef che per l’occasione preparerà due piatti che fanno parte della nostra tradizione culinaria”.

Comuni in Festa è un'iniziativa ormai consolidata che rappresenta un'occasione importante per la promozione e la conoscenza del territorio di Serravalle Pistoiese.

Evento Facebook. www.facebook.com/events/592351804503248

Segreteria, Turismo, Affari Generali e Risorse Umane