Sabato 21 settembre 2019

Premiato con la targa dell'amicizia David Bellatalla

img-20190521-wa0004.jpg

In una sala affollata del Circolo Arci di Ponte di Serravalle, si è svolto ieri l’incontro pubblico con David Bellatalla al quale è andata la Targa dell’Amicizia dell’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese per le sue origini serravalline e l’impegno sociale.

Antropologo, ricercatore universitario, studioso di nomadismo e di sciamanesimo, durante l’incontro Bellatalla ha affascinato i presenti con il suo racconto della spedizione scientifica italiana in Tibet occidentale del 1933, narrata nel suo libro: “Eugenio Ghersi – Sull’altopiano dell’Io sottile”.

A Bellatalla si deve l’ideazione e la realizzazione, con Need You Onlus e Croce Rossa della Mongolia, di “Ger Camp for life”, un villaggio che ospita oltre 20 famiglie composte da madri con figli disabili, un ambulatorio medico ed un laboratorio artigianale, nel quartiere di Chingeltei ad Ulan Bator. Le risorse per realizzare l’opera umanitaria sono state raccolte anche grazie alla vendita del libro di Bellatalla.

Documenti allegati:

Segreteria, Turismo, Affari Generali e Risorse Umane