Mercoledì 27 gennaio 2021

"La giusta fatica di crescere". Martedì 2 dicembre 2014, ore 21.00 - Teatro Francini (Casalguidi)

fatica di crescere - immagine libro

“Se a un figlio vengono sottratte le fatiche dell’impegno e dell’esperienza personale sul campo, contemporaneamente, insieme con gli ostacoli gli togliamo pure la speranza: quella di potercela fare.”

Il Comune di Serravalle Pistoiese - Assessorato Istruzione Educazione Infanzia invita alla serata su:

"La giusta fatica di crescere"
Indipendenza, inciampi e fantasia, i migliori alleati per diventare grandi.

MARTEDI 2 DICEMBRE 2014
ORE 21.00
Teatro “Francini” piazza V.Veneto
Casalguidi – Serravalle Pistoiese

In questa conversazione tra autori e genitori, rifletteremo sul mondo privo di ostacoli che gli adulti hanno creato per i loro figli, ormai indiscussi sovrani, intrecciando felicemente conoscenze pediatriche e psicologiche.

INTERVENGONO:
Dott. Paolo Sarti - Pediatra - Docente presso la Facoltà di Medicine di Firenze
Dott.ssa Manuela Trinci - Psicologa e Psicoterapeuta infantile - Docente presso l’ Università di Firenze

Presenta e coordina: Dott. Michele Mannelli - Pedagogista, Coordinatore Pedagogico del Comune di Serravalle Pistoiese.

Per informazioni: Ufficio Istruzione-Educazione-Infanzia Comune di Serravalle Pistoiese
Tel. 0573– 917421/434