Sabato 25 settembre 2021

Il 31 luglio sul palco del Serravalle Rock toccherà ai Tersø

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
logo_nuovo.jpg

Un altro grande nome si aggiunge all’ambizioso programma di Serravalle Rock. Sono i Tersø che saliranno sul palco della Rocca di Castruccio sabato 31 luglio. Il formidabile duo elettronico nel 2019 ha stupito un po' tutti con l’esordio "Fuori Dalla Giungla" e da qualche mese è tornato nei negozi con "Iperfamiglia", prodotto da Marco Caldera e indicato dalla critica come uno dei migliori album dell’anno.
 
I Tersø nascono dall’incontro tra Marta Moretti e il producer Alessandro Renzetti. I testi e le melodie di Marta uniti alle sonorità elettroniche ne hanno fin da subito caratterizzato la scrittura e il sound donandogli atmosfere nordiche e un’attitudine internazionale.
 
"Iperfamiglia" è una pluralità di racconti e stati d’animo perfettamente incastrati nell’elettronica, tra campionatori, synth e battiti accelerati. Così lo hanno definito gli stessi autori: “Sono otto delle canzoni che abbiamo scritto nell’ultimo anno, il filo che le lega è la vita di tutti i giorni: dalle sigarette alle nostalgie, da quello che mangeremo stasera alla vista dalle finestre di casa, le cose che vogliamo raggiungere e i motorini con cui sorpassiamo per evitare la coda. Otto rivoluzioni sussurrate all'orecchio con le nike consumate ai piedi.”
 
Queste invece le parole di Suffissocore: “La voce di Marta è capace di sciogliere i ghiacci e l’elettronica liquida di Alessandro Renzetti cresce di minuto in minuto. Il synth pop di ‘Aurelia’ e ‘Laser’ arriva alla testa come una martellata e le luci spente di ‘Eiger’, tra disagio cittadino e via lattea, permettono di scordarsi, solo per un istante però, del ritornello di ‘Stramonio’.”

 

Documenti allegati: 
Ufficio di riferimento: 

Cultura

Indirizzo: 

Via Garibaldi, 54 Serravalle Pistoiese (PT)

Orario: 

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Il Martedi pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00

Telefono: 
0573 917218
Fax: 
0573 51064
Responsabile: 
Istruttore Amministrativo
Daniele Benedetti
Telefono:
0573 917208