Lunedì 18 gennaio 2021

Giornata nazionale degli alberi

posa_della_pianta.jpg

Ogni anno, il 21 novembre, si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita nel 2013 per valorizzare l'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per l'ambiente.

Il Comune di Serravalle Pistoiese partecipa all'edizione 2020 per contribuire alla lotta al cambiamento climatico e al miglioramento della gestione del verde, in ottica di sostenibilità, innovazione e partecipazione. Insieme a AIPV, l'Associazione dei Professionisti del Verde, Vivai Mati e Agrivivai, il sindaco Piero Lunardi, alla presenza degli assessori Roberto Bardelli e Federico Gorbi, ha messo a dimora una nuova pianta nei giardini pubblici di Masotti.

E' un piccolo gesto che però aiuta a comprendere l'importanza degli alberi e delle loro indispensabili capacità che permettono la proliferazione della vita: assorbire l’anidride carbonica e rilasciare ossigeno, prevenire il dissesto idrogeologico, proteggere la biodiversità.

Documenti allegati:

Segreteria, Turismo, Affari Generali e Risorse Umane